Unghie Rosa: 25 Inspo Per Il 2024
Vistose, romantiche o delicate: per ogni gusto e desiderio c’è una nail art che lo soddisfi! Fai il carico di idee per le tue prossime manicure, con questa raccolta dei migliori nail look rosa 😉
È ora di sdoganare il rosa! Da sempre associato alla sfera femminile, alle nascite, alla Barbie e chi più ne ha, più ne metta.
Il rosa è un colore come tutti gli altri, perciò smettiamo di discriminarlo, poverino 😛
Può spaziare dalla sua versione nude, più delicata e naturale, ai toni fluo, particolarmente apprezzati durante l’estate.
Generalmente ha un sottotono caldo e per questo è un colore associato alla positività e alla bella stagione.
Personalmente amo il rosa, è il mio colore preferito e adoro abbinarlo a colori freddi quali il grigio o l’azzurro pastello molto chiaro.
Se anche tu ami il rosa e cerchi idee per la tua prossima manicure, non perderti questi nail look, che saranno di tendenza quest’anno!
Shell nails: un must per l’estate
Un trend recente che personalmente adoro: questa nail-art riproduce le texture delle conchiglie che spesso si trovano sulle rive delle nostre spiagge. Generalmente presentano sfumature marroni-aranciate, ma l’artista ha voluto rendere questa manicure più vistosa usando diversi toni di rosa. Wow!
Sk8er Girl
L’ammirazione per gli anni ’90 non sembra proprio passare di moda, perciò eccovi una nail art alla Avril Lavigne, col tipico colore rosa tanto amato dalle punk girls e la trama a scacchiera 😉
Consigli per gli acquisti:
K-nails sui toni salmone
Questa bellissima manicure in stile coreano è stata realizzata con smalti nude e color salmone, giocando con decorazioni e texture diverse. Molto bella se porti le unghie corte!
French Y2K color big bubble
Anche le grafiche stille anni 2000 rimangono sulla cresta dell’onda: come in questa manicure con unghie super squadrate e french color big bubble, decorate con linee cromate.
Mismatched perlate in palette
Amo queste manicure mismatched tono su tono. L’artista ha realizzato una scala di rosa con finish perlato, dando alla manicure un aspetto elegante ma anche moderno.
Nude e reversed french
Semplici e naturali senza essere noiose: queste unghie rosa lattiginoso sono state sdrammatizzate con un reversed french rosa fluo che crea un bellissimo contrasto.
Riflessi del mare
Opera d’arte assoluta, in questo nail look l’artista ha riprodotto i tipici riflessi che si vedono sui fondali marini, usando i toni del rosa e dell’azzurro. Ecco la manicure che non puoi farti mancare quest’estate!
Fiamme tribali
Se dietro un’anima romantica si nasconde una bad girl: su queste unghie color big bubble l’artista ha disegnato delle fiamme che ricordano degli intrecci tribali, ispirandosi anche in questo caso alle grafiche anni ’90 e 2000.
Consigli per gli acquisti:
Mermaid nails
Magiche e sognanti: quest’anno continueranno ad andare di moda le unghie dall’aspetto fatato come quelle che vedi qui, in stile “mermaid” ossia sirena. La caratteristica distintiva sono i dettagli in 3D che riproducono forme di conchiglia e texture acquatiche, oltre che le decorazioni preziose come perle e glitter.
Picnic sul prato
E con queste unghie fanciullesche non possiamo che accogliere la primavera e la bella stagione, in cui spendiamo più tempo all’aperto con gli amici.
Trama a scacchi tipica di una tovaglia, ciliegie e sparkles: con queste unghie non solo ti farai notare ma metterai il buon umore a tutti. Prego 😉
Rose gold
Preziose ed eleganti: queste unghie ricordano l’illuminante della nostra make-up routine ma anche un bel tramonto. Si tratta di un colore molto caldo che con i suoi riflessi dorati è perfetto sia per l’estate, che per il periodo natalizio.
Consigli per gli acquisti:
Marmo rosa
L’effetto marmo sembra non stancare mai, specialmente quando eseguito con maestria come in questo nail look. Su una base rosa nude l’artista ha realizzato delle venature bianche delicate e molto realistiche che rendono questa manicure davvero elegante e particolare.
Unghie Jelly
Un bel ghiacciolo estivo alle fragole? Queste bellissime unghie jelly sono in parte rosa confetto full-color e in parte lattiginose, lasciando intravedere delle piccole fragole. Io le amo e voi?
Holo pink
Inutile dire che anche le unghie olografiche continueranno a spopolare sulle nostre mani perché sono semplicemente PAZZESCHE.
Ipnotiche, luminose, eleganti e dinamiche: le unghie olografiche sembrano vive al movimento delle nostre mani e, tramite i magneti, possono essere personalizzate moltissimo.
In questo caso ve le proponiamo in un rosa antico con riflessi argentati. Irresistibili!
Consigli per gli acquisti:
Big bubble glitterate
Ecco come appare una big bubble mescolata con i glitter. Si può ancora sentire il profumo di fragola su questa manicure 😉 Un classico senza tempo, non c’è altro da dire.
Consigli per gli acquisti:
Kitsch Barbie
Ogni tanto bisogna pur esagerare: se sei ancora nella “Barbie fever” potresti adorare questa manicure sicuramente un po’ esagerata ma davvero bella.
Opache e molto decorate, queste unghie urlano “guardateci”!
French molto pink
Eh no people, qui non si va a risparmio! Il rosa va usato e abusato!
French manicure con base rosa baby e tips rosso ciliegia: sicuramente non adatta se volete passare inosservati ma dovete ammetterlo, è impossibile non amare questo nail look.
Consigli per gli acquisti:
Big Bubble masticata
Una manicure insolita e particolarmente astratta, con una base color Big Bubble e dettagli 3D in un rosa scuro cromato.
French raffinato
Una base rosa lattiginoso freddo e un french con glitter oro rosa: questa manicure è davvero molto sobria e raffinata, perfetta per tutto l’anno ma in particolare per il periodo delle feste natalizie 😉
Un po’ blush nails, un po’ baby boomer
Eleganti ma non banali, queste unghie mixano due stili: le unghie baby boomer e le cosiddette “blush nails”. La base parte da un rosa cipria molto chiaro, per sfumare poi in un rosa caldo e terminare in glitter rosati. Semplice ma davvero d’effetto!
Barbie inspired
Se c’è di mezzo il rosa è impossibile non citare Barbie almeno un paio di volte! E infatti ti suggerisco un altro nail look ispirato a Barbie, anche questa volta un mismatched molto appariscente ma anche romantico, con texture e stili diversi: lucide, opache e velvet, full color e french.
Rosa incantato
Le unghie esprimono la nostra personalità e questa manicure è per i sognatori!
Alternando due tonalità di rosa molto simili tra loro, l’artista ha giocato con glitter di diverse misure e decorazioni con stelline. Sembrano uscite da un libro di fiabe 😊
Sticker nails
Ecco un altro trend che sopravviverà anche quest’anno: le sticker nails! Giocose e super personalizzate, sono un vero tripudio di colore, dettagli ed allegria. In questo caso l’artista si è focalizzata sulla palette rosa.
Winter nails opache
Queste dolcissime unghie natalizie sono state realizzate con i colori bianco panna e rosa antico, interamente con finish opaco.
La manicure è mismatched, con le unghie una diversa dall’altra e ricorda proprio i dettagli invernali di sciarpe, caldi maglioni e fiocchi di neve.
Una palette alternativa se vi siete stufati dei soliti rossi e verdi natalizi 😉
Dusty pink
Se i soliti rosa sono troppo vistosi o ti hanno stancato, potresti optare per un “dusty pink”, ossia una tonalità rosa antico particolarmente spenta (polverosa, per l’appunto). Per dare carattere a questa manicure con forma a ballerina, l’artista ha decorato l’anulare con semplici dettagli astratti.
Consigli per gli acquisti:
Conclusione
Le unghie rosa possono chiaramente essere interpretate in tanti modi diversi ma risultano quasi sempre molto allegre e spensierate.
Potete giocare coi colori più caldi e accesi nella stagione estiva, scegliendo invece tonalità più fredde e spente per la stagione invernale.
Hai trovato la manicure che più ti piace? Facci sapere se questa raccolta di nail look ti è piaciuta, cliccando sul pulsante qui sotto 😉