Unghie Natalizie: 25 Nail-Look Che Faranno Invidia Ad Amici E Parenti

Se vuoi affrontare le feste con una manicure natalizia da mostrare ad amici e parenti, devi assolutamente vedere questi incredibili nail look che abbiamo selezionato per te!

Aggiornato il 04. Dicembre 2023
Sonia Vianello

Ricercato e scritto da

Sonia Vianello, Esperta Beauty

unghie natalizie 25 nail look

Il Natale, uno dei periodi più attesi dell’anno, un periodo di grandi preparativi! Addobbiamo le nostre case, andiamo alla ricerca di regali per i nostri cari, pensiamo al menù per la cena con i parenti e, diciamocelo, spendiamo anche un po’ di tempo a pensare all’outfit che indosseremo e al make-up che realizzeremo.

E le nostre unghie non possono non essere contemplate nell’outfit natalizio!

Che si tratti di una manicure palesemente natalizia o semplicemente di un tocco glitter, siamo sicuri che, se ami curare le tue unghie, non riuscirai a fare a meno di tenere in considerazione le festività e i trend del momento.

Sebbene il rosso sia spesso dominante nelle manicure di Natale, nella nostra raccolta troverai nail-look di tanti colori diversi, talvolta un tripudio natalizio, altre volte con dettagli molto sottili che richiamano il periodo ma indossabili anche in momenti lontani dalle feste.

Non importa che tu sia esperta di nail art, alle prime armi o che ricorra all’estetista per le tue manicure. I nail-look che abbiamo scelto spaziano da opere d’arte complesse a decorazioni semplicissime che puoi realizzare da casa, magari sfruttando la comodità degli sticker per unghie.

Ecco i 25 nail-look natalizi che ci hanno fatto innamorare quest’anno!

01
di 25

Ceramiche Danesi

Una riproduzione dei tradizionali piatti di Natale in ceramica, con disegni bianchi su sfondo blu (in questo caso azzurro).

Queste unghie con decorazioni in rilievo sono davvero un’opera d’arte, la precisione dei dettagli è davvero sbalorditiva!

02
di 25

I glitter non sono mai troppi

Rosso glitterato, oro glitterato e un delicato fiocchetto che rappresenta un pacco regalo: queste unghie luminosissime e divertenti hanno i classici colori del natale e sono super luminose!

03
di 25

V-French bianco e oro rosa

Delicate, eleganti e preziose: su queste unghie con V-French si incrociano il bianco super classico e i glitter color oro rosa, mentre l’anulare è decorato con un delicatissimo fiocco di neve.

04
di 25

Mismatched con trama tweed

Sobrie ma insolite, queste unghie mismatched (che significa spaiate) sui toni del rosso e del bianco, con l’anulare decorato con una trama simile al tessuto tweed. Sobrie ma non banali!

05
di 25

Pennellate natalizie

Questa nail art mi ha colpita per la sua originalità: su una base cipria opaca, sono state disegnate delle strisce verticali che simulano delle pennellate, usando i colori e le trame più simbolici del Natale, con l’aggiunta qua e là qualche di stellina.

06
di 25

V-French elegantissimo

Che dire di questo V-french elegantissimo? E’ di una raffinatezza unica. I glitter dorati si incrociano con un color pistacchio, una tonalità meno scontata del tipico verde pino. Il mood natalizio si sente ma è trasmesso con estrema eleganza.

07
di 25

Verde bottiglia & nude

Un’altra manicure mismatched sulla quale l’artista ha giocato con texture e decorazioni diverse. Due dita sono infatti opache, decorate con dei glitter e con una trama a intreccio.

Le unghie centrali sono lucide e nude, con finissime decorazioni con rami di pino, bacche e palline di natale in rilievo.

08
di 25

Addobbi natalizi

Questa nail artist è tra le mie preferite in assoluto, realizza manicure di estrema eleganza e originalità. In questo caso ha sfumato dei glitter olografici su una base nude, applicando dei cristalli e delle strisce dorate che simulano le decorazioni appese all’albero di Natale. Un lavoro che lascia a bocca aperta!

09
di 25

Gold touch

Un altro capolavoro della stessa nail artist, queste unghie oro cromato sembrano dei piccoli lingotti d’oro. Alcune sono state dipinte interamente, mentre su altre è stato eseguito il french, con disegnato l’agrifoglio. Queste unghie non temono le attenzioni!

10
di 25

Io odio il Natale!

E se invece il Natale non è la tua festa e vorresti semplicemente dissociarti da questo evento sociale, perché non optare per queste vistose unghie verde acido semi-trasparenti? Il viso disegnato del Grinch non lascerà alcun dubbio sul vostro approccio a questo periodo 😉

11
di 25

Dolce renna tra i glitter

Non so voi ma io adoro questa nail art mismatched che associa una base super naturale a tanti glitter. Su un’unghia troviamo un simpaticissimo muso di renna stilizzato, su un’altra ci sono dei maxi glitter a mo’ di pois mentre l’altra unghia è stata decorata full-glitter argento e brilla di luce propria.

12
di 25

Pini addobbati

Mezzo pino su ogni unghia, con tanto di addobbi, disegnato su una base nude a mo’ di french. Che ne pensate? Adoro come sono state disegnate le fronde, con queste pennellate di due verdi diversi.

13
di 25

Candy cane

I candy cane (in Italiano bastoncini di zucchero) sono tra i simboli più rappresentati per il periodo natalizio. La loro trama semplice ma ipnotica consiste nell’alternare il bianco e il rosso in una torsione a spirale. In questa nail art è stata riprodotta la sezione di un bastoncino usando la tecnica del french, mentre sulla base nude è stata disegnata la neve appena caduta. Adorabili!

14
di 25

Il caffè la mattina di Natale

Amanti delle palette marroni, questa è per voi! In questa caldissima manicure si alternano il marrone, il bianco e l’oro, creando una palette cappuccino molto bella e luminosa.

15
di 25

Simpatiche creature del bosco

Questa simpaticissima manicure mi è piaciuta perché rivisita i classici colori del Natale con due sfumature leggermente più spente: il verde militare e il rosso pompei. Alcune unghie sono state arricchite con simpatiche figure e decorazioni, come uno gnomo, un pupazzo di neve, un pino e una trama a maglia.

16
di 25

Sottile strato di ghiaccio

Opache, quasi trasparenti e con leggere decorazioni glitter bianche: queste unghie ricordano la semi-trasparenza di una lastra di ghiaccio e sono perfette sia per il Natale, che semplicemente per la stagione invernale.

17
di 25

Pan di zenzero e nocciola

Un’altra manicure con palette marrone, questa volta con una base color nocciola opaca e decorazioni marroni e bianche. Due simpatiche figure di pan di zenzero sono state disegnate con grande maestria, mentre sulle altre due unghie compare un agrifoglio bianco e una trama a maglia in rilievo.

18
di 25

Jingle Bells, jingle on the nails

In questa nail art dal finish matte sono stati usati principalmente il bianco e il rosso e Babbo Natale è stato disegnato in stile cartoon. Mette davvero allegria, non credete?

19
di 25

Molto Nat(ur)ale

Unghie nude e decorazioni appena percettibili: maxi glitter sparsi come gocce di luce e delicatissimi fiocchi di neve. Queste unghie sono di una delicatezza estrema e, nella loro semplicità, riescono comunque a trasmettere lo spirito natalizio.

20
di 25

Cuoricini in palette natalizia

Ecco una nail art semplicissima da realizzare, molto sobria ma anche simpatica e romantica. Ti basterà disegnare due pallini su ogni unghia con i diversi colori e poi trascinarli verso il basso per creare il cuore. Con una minima manualità puoi creare queta manicure particolare e d’effetto che ti scalderà il cuore!

21
di 25

Ghirlanda di natale

Se il rosso, il verde e i fiocchi di neve sono visti e stravisti, puoi optare per questa originalissima nail art che usa una base cipria fredda, decorando le unghie con l’oro e con dei disegni che ricordano le ghirlande natalizie da appendere alle porte, con l’agrifoglio, i rami di pino e le arance essiccate.

22
di 25

Marshmallow natalizi

Un’altra palette poco natalizia se ti piace distinguerti dalla massa! Qui ritroviamo colori pastello molto chiari che ricordano quelli dei marshmallow. Le unghie sono mismatched, ognuna di esse ha decorazioni e colori diversi, una vera opera d’arte!

23
di 25

Black and gold

Se al nero non riesci proprio a rinunciare, ecco una manicure che combina il nero all’oro, per delle unghie natalizie con un’anima un po’ dark!

24
di 25

Aspettando il Natale sotto la copertina

Se per te le feste sono sinonimo di film natalizi da guardare sotto la copertina davanti a una cioccolata calda, questa manicure è ciò che fa per te!

Su una trama tartan verde e gialla sono state disegnate delle stelle di glitter color bronzo.

25
di 25

Alternative verde menta

L’ennesima (ed ultima) manicure con colori alternativi ed insoliti, in questo caso un bel verde menta dal sottotono freddo, perfetto per restare sulle palette invernali ma senza sfociare nel banale con i soliti colori.

Diverse texture e decorazioni si alternano su questa manicure, con glitter grezzi, finish opaco, decorazioni velvet e dettagli olografici!

Conclusione

In questa raccolta di nail look natalizi ti abbiamo mostrato come lo stesso tema possa essere interpretato in modi diversi, con tantissime variazioni di stile e colori.

Non tutti amano riempirsi le unghie di babbi natale, palline e fiocchi di neve, per questo ti abbiamo proposto idee più e meno esplicite, che accontentino tutti i gusti.

L’ingrediente chiave per una manicure di Natale che lasci il segno? La fantasia. Ma anche delle mani curate. Ricorda che in questa stagione le nostri mani subiscono le aggressioni delle basse temperature, pertanto proteggerle ed idratarle è il primissimo step da fare, ancor prima che ottenere una bella manicure! 😉

Hai trovato questo articolo utile?