Unghie Bianche: 25 Inspo Per Il 2024 Che Devi Assolutamente Vedere
Vistose ma con eleganza: le unghie bianche sono particolarmente amate in estate ma possono anche essere declinate in diverse nail art invernali. Ecco alcune delle ultimissime tendenze!
Le unghie bianche creano un impatto visivo piuttosto forte, essendo il bianco un colore che tende a riflettere la luce.
Spesso usate per le nail art da sposa, sono amatissime in estate, abbinate alla carnagione più scura e dorata tipica della stagione, specialmente per noi italiani che adoriamo andare al mare.
Le unghie bianche danno un senso di purezza e, nella loro versione lattiginosa, risultano particolarmente eleganti e romantiche.
Si sposano perfettamente con ogni tipo di decorazione, essendo il bianco un colore neutro.
Il bianco: il colore più difficile da realizzare
Il bianco ottico è un colore complicato per la manicure. Infatti, se non lo stendiamo bene, tende a risultare irregolare e a mostrare le tipiche righette e i chiaro scuri che vanno a rovinarne l’uniformità.
Per questo motivo, ti consiglio di optare per un semipermanente, che ti permette di lavorare con calma il colore e di farlo polimerizzare solo quando la stesura risulta perfettamente uniforme.
In alternativa, puoi usare un bianco lattiginoso, ugualmente molto bello e un po’ più semplice da gestire.
Pronti a tuffarvi nelle più belle manicure di colore bianco del 2023? Non saprai quale scegliere!
Semplici con anulare decorato
Questa bellissima manicure è stata realizzata con uno smalto bianco gesso molto coprente e sull’anulare sono state realizzate delle decorazioni floreali semplici ma molto romantiche, con i colori del beige e dell’oro. Come forma è stata scelta una almond shape particolarmente affusolata.
Bagno di fiori
Questa nail art, chiamata dalla stessa nail artist “flower bath” ricorda quei bagni lattiginosi tipici delle spa, nelle cui vasche vengono inseriti tantissimi fiori.
Decisamente primaverile, questa nail art mette tanta allegria!
Terrazzo nails su base bianca
Le terrazzo nails sono chiamate così perché imitano il terrazzo alla veneziana, una particolare tipologia di lavorazione dei pavimenti, in cui vengono usate tante pietrine di colori e dimensioni diverse.
Su una base bianca, la nail artist ha usato tanti frammenti colorati creando un effetto arlecchino.
Bianco perlato
Semplici ma d’effetto, le unghie bianco perlato sono perfette per chi desidera delle unghie sobrie ma che, al tempo stesso, non passino inosservate.
Perfette anche per una sposa, le unghie perlate devono essere realizzate con grande cura e devono risultare molto molto lucide e scintillanti, per evitare l’effetto “smalto della nonna”.
French su base lattiginosa
Invece della solita base nude o rosa, il french si può realizzare anche su una base bianca lattiginosa. Così facendo la linea bianca risalta meno e, nel complesso, la manicure ha un sottotono molto freddo.
Consigliata per chi ha la carnagione dorata… su pelli diafane rischia di creare un effetto fantasma!
Zebrato nude
Questa manicure divertente e diversa dal solito parte da una base beige e presenta delle striature animalier di colore bianco, simili a quelle delle tigri o delle zebre.
L’effetto finale è molto chiaro e risulta divertente ma discreto al tempo stesso.
Fiamme nell’oscurità
Queste unghie audaci con fiamme nere su base bianca creano un bellissimo contrasto tra eleganza e trasgressione.
La particolarità di questa nail art? Lo smalto bianco si illumina al buio!
Cowgirl
Di gran moda negli ultimi anni, queste unghie a trama di mucca danno decisamente un tocco country al nostro look.
Non temere i commenti scomodi, questa nail art celebra a suo modo la natura e dà un tocco divertente alla manicure!
Ceramiche olandesi
Perfetta per tutte le stagioni, questa nail art bianca e blu omaggia le ceramiche antiche olandesi creando un bellissimo contrasto tra il bianco ottico della base e le decorazioni blu intenso.
Cristalli di quarzo
Una base lattiginosa e delle leggerissime striature bianche: questa nail art molto elegante ricorda a momenti il quarzo e a momenti il marmo.
Molto sobira e delicata, al tempo stesso insolita, per chi desidera distinguersi.
Latte e miele
In questa manicure la nail artist ha creato una leggera sfumatura all’attaccatura dell’unghia, simile a quella delle unghie baby boomer ma molto meno visibile e più contenuta.
L’intensità del bianco è stata smorzata da un finish matte, ricordando un po’ la texture delle Galatine (ve le ricordate le storiche caramelle al latte??). Il tutto è stato poi impreziosito con frammenti di foglia d’oro sparsi in modo casuale.
Milk-snake
Divertentissima questa manicure che combina una base “Milkshake”, ossia uno smalto bianco con tanti puntini colorati che ricordano dei pezzettini di frutta, e delle decorazioni tridimensionali altrettanto colorate che riproducono il corpo di un serpentello.
Per questo ho battezzato queste unghie “Milk-snake”.
Uovo di quaglia
Questa nail art con base lattiginosa e puntini neri ricorda vagamente le uova di quaglia o degli schizzi di inchiostro.
Sebbene di primo impatto possa sembrare che sia stata realizzata proprio con degli schizzi di colore, si tratta in realtà di glitter neri (non riflettenti) di due dimensioni diverse.
Bianco perlato con profili fluo
Queste unghie con base bianco perla sono state rese giocose dai profili multi-color e fluo creati all’attaccatura dell’unghia. Una sorta di french al contrario.
Si tratta di una versione giocosa e colorata delle classiche unghie perlate, che ne sdrammatizza l’eleganza.
Disegni infantili
Adoro questa artista perché realizza delle nail art davvero originali! In questo caso ha creato una base bianco gesso ed ha ricreato quelli che potrebbero essere dei disegni infantili, simulando perfino la texture della matita!
Davvero geniali, innovative ed anche dolcine.
Non ti scordar di me
Su queste unghie bianco lattiginoso la nail artist ha disegnato dei piccoli fiorellini azzurri che ricordano molto i non ti scordar di me.
Le trovo deliziose, romantiche e delicate. Una manicure che non farà scordar di sé! 😉
Barbie fever
Amanti del fucsia fatevi avanti! Questa nail art con base bianca e french rosa fluo è perfetta per l’estate e risalterà al meglio sulle mani dorate dal sole (P.S. ricorda sempre di mettere la protezione solare).
Sono sicuramente vistose ma non esagerate!
Glitter mania
Questa manicure molto semplice, con un bianco latte leggermente sfumato all’attaccatura dell’unghia, è stata impreziosita da uno strato di piccoli glitter che la rendono luminosa ed elegante.
Zucchero filato
Questa manicure sfuma dal bianco ottico al rosa pallido con una maxi-decorazione effetto jelly su un solo dito della mano.
La sfumatura è stata realizzata con grande maestria su queste unghie a ballerina, ricordandoci proprio i colori dello zucchero filato.
I love cartoons
In questa manicure ritroviamo un french molto simile a quello della manicure n. 5. In questo caso la forma è a stiletto e la nail art è stata resa particolarmente giocosa dai disegni che ritraggono uno Snoopy innamorato <3 Sweet!
Natura astratta
Questa nail art mi ha colpito molto per questi disegni che ritraggono alcuni elementi naturali in modo molto semplificato. Lo stile ricorda un po’ quello degli stencil da parete, un po’ quello dei tattoo, in ogni caso questo contrasto tra il bianco e il nero è particolarmente d’effetto.
La nail artist ha poi voluto usare una base “bianco sporco” ossia tendente al beige, per far risaltare sia i dettagli bianchi che quelli neri.
White and gold
Questa manicure molto elegante e all’apparenza pulita risulta invece piuttosto elaborata. La nail artist ha giocato con diversi tipi di finish opaco: infatti la base dell’unghia è opaca ma liscia, mentre la linea di french e gli intrecci sono di un matte più ruvido e texturizzato. Il tutto è stato decorato con dettagli oro, applicati in modo preciso e studiato.
Questa manicure è un’opera d’arte!
Cold and dark
Chiamarle unghie bianche è sicuramente borderline ma questa nail art mi hanno colpita e ho deciso di inserirla.
Una manicure dai toni decisamente molto freddi, che dal bianco sfuma verso l’azzurro sull’attaccatura dell’unghia. L’effetto “polo nord” è stato accentuato da bellissimi glitter bianchi che riproducono perfettamente il luccichio della neve.
L’atmosfera invernale idilliaca viene contrastata da un french nero, che aggiunge un tocco leggermente gotico alla manicure.
Unghie bianche di Halloween
Queste unghie bianco lattiginoso sono state decorate con grafiche a tema Halloween. Una maschera spaventosa ed elementi da strega creano un contrasto tra il bianco e il nero, con l’aggiunta di qualche swarowsky per un tocco chic.
Bianco crema
Se desideri una manicure mono-colore e senza decorazioni, potresti optare per un bianco crema. Risulta un po’ più sobrio e meno impattante del bianco ottico ed è un colore versatile adatto ad ogni outfit, situazione e stagione.
Conclusione
Come hai visto le unghie bianche ci permettono di sbizzarrirci e possono risultare molto eleganti, romantiche ma anche divertenti.
Creano un bellissimo effetto ottico riflettendo la luce e fanno risaltare moltissimo le nostre mani, slanciandole.
Versatili e ipnotiche, permettono di realizzare ogni tipo di manicure, da quella per una sposa, ad una di Halloween, per nail art invernali o estive. Il limite è soltanto la fantasia.