Noi di Mybeautik amiamo testare nuovi prodotti, per aiutare i nostri lettori e le nostre lettrici a scegliere i migliori prodotti nel modo più consapevole possibile.
Questa volta, è il turno di Lancome Hydra Zen, che ho deciso di recensire acquistando un cofanetto.
In realtà, non era assolutamente la prima volta per me con Hydra Zen. Infatti, mi piace sperimentare creme diverse fin da quando sono ragazzina: già dalle medie provavo ogni tipo di crema idratante che mia madre aveva nell’armadietto del bagno.
Mia madre ha sempre usato Hydra Zen durante le stagioni fredde, una crema perfetta per la sua pelle mista. Crescendo, la mia pelle è invece diventata sempre più secca e così mi sono orientata verso texture più ricche, sebbene si sia sempre rivelata un’ottima alleata per le belle stagioni.
Nel cofanetto che ho acquistato erano inclusi:
- La crema-gel giorno Hydra Zen
- La crema notte Hydra Zen Nuit
- Il tonico viso Tonique Confort
- Il latte struccante e detergente Galatèe Confort
- Il siero giovinezza Advanced Gènifique
Diversamente da altri cofanetti che ho acquistato, come ad esempio quello di Dior Capture Totale o quello di Drunk Elephant (Little 6.0), in questo box non era inclusa alcuna trousse omaggio in cui riporre i cosmetici.
La linea Hydra Zen si propone come una soluzione idratante per pelli disidratate e sensibili. E’ una linea che va bene a tutte le età, sia per pelli giovani che mature, per quei periodi in cui si desidera dissetare la pelle senza appesantirla.
Non è studiata per chi ha la pelle sistematicamente molto secca e dunque necessita di creme specifiche per questo problema: se è il tuo caso, puoi consultare la nostra guida alle migliori creme per pelle secca.
Vediamo i singoli prodotti nel dettaglio!