Epilazione e depilazione
L’epilazione e la depilazione sono un insieme di tecniche che mirano a rimuovere i peli superflui. Utilizzate da grand parte della popolazione, ma specialmente dalle donne, presentano vantaggi e svantaggi che è importante conoscere.
L’epilazione consiste nel rimuovere i peli a medio-lungo termine.
Rientrano in questa categoria la ceretta e l’epilatore, che strappano i peli dal bulbo e permettono di eseguire l’epilazione ogni circa 4 settimane. Questi due metodi sono dunque a bassa manutenzione ma per alcune persone risultano dolorosi e possono favorire la crescita di peli incarnati.
La luce pulsata e il laser sono invece delle tecniche di epilazione a lungo termine, in quanto prevengono la crescita dei peli per diversi anni. Sono totalmente indolori e l’unico svantaggio è rappresentato da un costo più elevato rispetto agli altri sistemi.
La depilazione infine consiste in una rimozione temporanea dei peli. Appartengono a questa categoria il rasoio e la crema depilatoria, che prevedono un utilizzo settimanale, generalmente ogni 2-5 giorni, in base alle preferenze e al tipo di pelo.
Nei nostri articoli approfondiamo tutte queste tecniche, spiegandoti tutto quello che devi sapere prima di sceglierne una e come rimuovere i peli in modo sicuro ed efficace.