Abbronzatura e protezione
L’estate è per molti di noi sinonimo di abbronzatura e pelle dorata. Molte persone si prefiggono come obbiettivo estivo quello di ottenere una pelle più scura possibile, evitando la protezione solare ed usando invece oli e creme abbronzanti prive di filtri UV.
Stare sotto il sole per ore senza protezione solare è molto pericoloso e ci espone al rischio di gravi scottature, invecchiamento cutaneo e, soprattutto, malattie della pelle come il melanoma. Applicare la protezione è severamente consigliato a tutte le carnagioni, anche quelle più scure. Non ci sono scuse!
Al giorno d’oggi esistono filtri solari di varie gradazioni e c’è molta scelta anche sulle formulazioni: in crema o spray, leggere o super idratanti. Molte formulazioni sono poi particolarmente attente all’ambiente per limitare i danni all’ecosistema quando facciamo il bagno.
E se vuoi ottenere una pelle dorata senza esporti al sole, esitono anche molti prodotti auto-abbronzanti, totalmente sicuri e facili da usare.
Leggi i nostri articoli per scoprire tutti i segreti di una pelle abbronzata e sana, proteggendoti al meglio dai danni del sole.