Tutto su smalto, semipermanente, gel e nail-Art
Lunghe o corte, fluo o naturali, semplici o super-decorate: le nostre unghie parlano di noi e sono un modo divertente di comunicare la nostra personalità. Per ottenere la tua manicure potresti optare per smalto, semipermanente e gel: quale scegliere?
Lo smalto classico è perfetto per chi vuole cambiare settimanalmente colori e decorazioni o per chi vuole dipingere le proprie unghie in maniera facilmente reversibile e dunque avere la possibilità di rimuovere lo smalto veolcemente.
Il semipermanente è invece uno smalto che va “polimerizzato” sotto una lampada UV, per asciugarlo e farlo indurire: come dice il nome stesso è un buon compromesso per chi desidera una manicure a lunga durata ma comunque reversibile. Può durare dalle 2 alle 4 settimane ed è estremamente versatile perchè può essere lavorato con la precisione del gel, è piuttosto durevole, ed è facilmente rimovibile con un apposito solvente.
Il gel, o l’acrilico, sono estremamente durevoli e resistenti, permettono non solo di colorare e decorare le unghie in maniera estremamente precisa, ma perfino di allungarle. Lo svantaggio è che ad ogni manicure va limata la superficie dell’unghia, operazione che richiede molta esperienza.
Leggi i nostri articoli per scoprire tutti i segreti di una manicure perfetta, alla moda e soprattutto sicura: troverai tante informazioni sugli step fondamentali da eseguire, gli erorri da evitare e le ultimissime tendenze di colore, stile e nail art!